VISUALIZZAZIONI ULTIMI SETTE GIORNI

martedì 4 marzo 2014

GINEVRA PALEXPO: SALONE INTERNAZIONALE DELL'AUTO: 6/16 MARZO 2014

GINEVRA, FINESTRA SULLA MOBILITA' DEL FUTURO
l'84. edizione del salone internazionale dell'auto, lancia oltre 150 novità, tra prime mondiali ed europee con 250 espositori presenti.
Le vetture ibride ed elettriche si fanno piu' numerose ma tra le star figurano pure bolidi dal potente rombo.

Se si vuole vedere tutto, bisogna camminare a passo sostenuto: i veicoli esposti nei sette padiglioni, dalla superficie totalelorda di ben 110.000 metri quadrati,sono infatti 900.
Un ventaglio di vetture talmente ampio da accontentare tutti i gusti. Quest'anno vi è anche un'esposizione speciale dedicata ai 90 anni di storia della gara, nota in tutto il mondo, "24 ore di Le Mans" Nel padiglione tre si possono ammirare 20 bolidi da corsa che hanno scritto 90 di storia della celebre gara.
A dominare la scena a GINEVRA, c'è VOLKSWAGEN, che porta ben otto prime mondiali: dalla POLO alla GOLF GTE (Elettrica con tecnologia plug-in)

passando dalla sportiva SCIROCCO.
Tra i debutti importanti figurano poi PEUGEUT 308 SW, CITROEN C4 CACTUS, RENAULT TWINGO e SKO4 GRANDA OCTAVIA SCOUT, mentre BMW propone novità di primo piano come la serie 4 GRAN  COUPE', la Serie 2 ACTIVE TOURER e, soprattutto, il SUV X3.
Tra le auto presentate per la prima volta in Europa spiccano MERCEDES CLASSE C,


 CHEVROLET CORVETTE Z06, PORCHE 911 TARGA e l'utilitaria SUZUKI CELERIO.
La nuova PEUGEUT 308 conquista invece il titolo di "AUTO DELL'ANNO 2014"

Dalla 911 TARGA alla 919 HYBRID stile e sportività!
PORSCHE si presenta la Salone di Ginevra puntando su stile e sportività. Lo stile è per esempio quello della 911 TARGA, che completa la gamma delle CARRERA stradali con una soluzione che unisce l'utilità del tetto vetrato scorrevole allo spirito classico delle vecchie "TARGA".
Sempre in materia di classe e raffinatezza, debuttano all'evento Elvetico il SUV CAYENNE nella versione PLATINUM EDITION con motore 6 cilindri e la limousine PANAMERA TURBO S EXECUTIVE. Per cio' che concerne la sportività, debutto della 919 HYBRID, il prototipo con cui la marca germanica punta al successo nella prossima "24 ore di Le Mans". Vanno annoverate altre due novità: Porsche 911 Turbo Cabriolet 

e la versione S Diesel del nuovo SUV compatto, MACAN.

























GLI ESPOSITORI:









































































































































































































Nessun commento:

Posta un commento