VISUALIZZAZIONI ULTIMI SETTE GIORNI

venerdì 28 febbraio 2014

STRESA IN FIORE: 9 MARZO 2014






DOMENICA 9 MARZO dalle 9.00 alle 17.00
 TI ASPETTIAMO a STRESA sul Lungo Lago, in Piazza Marconi
 x "STRESA in FIORE/CAR RACING EXPO"... ..
ESPOSIZIONE Statica di Auto Storiche da Competizione e
 Vetture da Pista con SFILATA sul Lungo Lago.
 Premiazione con Giuria Popolare...

giovedì 27 febbraio 2014

100 MIGLIA TERRE GONZALESCHE: 30 MARZO 2014


































100 Miglia delle Terre Gonzaghesche 2014 03-03-2014

Cari Amici,

Sono aperte le iscrizioni alla  100 Miglia delle Terre Gonzaghesche 2014
Quest'anno la manifestazione si terrà domenica 30 marzo 2014 con l'apertura del   campionato  Torri & Motori 2014.  Sul sito trovate tutte le informazioni e la scheda di iscrizione che può essere compilata anche on-line.
La più importante novità di quest'anno riguarda soprattutto l'assegnazione dei premi.
Verranno premiati i migliori classificati di tutti i livelli di abilità.
Questo per rispettare quanto deciso dalla direzione del Campionato Torri & Motori in merito.

Non Mancate!!!



Vi aspettiamo!
Marco Petrillo


martedì 25 febbraio 2014

TERRE DI CANOSSA: 24/27 APRILE 2014


























Caro Collezionista ecco a voi una gara del Campionato Internazionale Grand'Eventi 2014: Terre di Canossa
manca un mese alla chiusura delle iscrizioni per la quarta, magnifica, edizione del "Grande Evento", che si terrà dal 24 al 27 Aprile 2014.

Tra le caratteristiche del nuovo percorso, ti ricordiamo la partenza che torna a Reggio Emilia, Città del Tricolore, mentre sono confermate le due notti nei migliori hotel di lusso di Forte dei Marmi. Confermate anche le sfilate nei centri storici di Lucca e Pisa.

Le prove a cronometro aumenteranno a 75 e ad esse si aggiungono 2 prove di media (con classifica a parte), pensate per chi vuole approfittare della gara per un valido allenamento alla 1000 Miglia. Confermato il Trofeo Eberhard, che anche quest’anno metterà in palio quattro splendidi orologi.

Ci saranno ancora le proposte dedicate ai proprietari di vetture Maserati, che festeggerà con noi il Centenario.

Serate sempre all’altezza dell’evento più glamour: la Serata Inaugurale con lo chef "stellato" Andrea Incerti Vezzani e l’omaggio musicale a Puccini, il Beach Party al tramonto con musica dal vivo al Bambaissa, la serata dedicata al Centenario del Comune di Forte dei Marmi e la Cerimonia di Premiazione nella storica Sala del Tricolore, dove nel 1797 è nata la bandiera Italiana.





domenica 23 febbraio 2014

9/11 MAGGIO: COPPA DELLA PERUGINA:

















Dopo i successi delle ultime edizioni, il CAMEP ripropone del 9 all'11 maggio la COPPA DELLA PERUGINA, giunta quest'anno alla ventisiesima edizione.
I partecipanti soggiorneranno presso l'esclusivo BRUFANI PALACE HOTEL, situato nel centro di PERUGIA.
L'obiettivo degli organizzatori rimane sempre quello di accontentare tutti i partecipanti e quindi gli amanti della cioccolata, della cultura, degli incantevoli itinerari, della guida, del buon vino e del buon cibo ma sopratutto gli amanti dei cronometri (PIRRI,SENIGAGLIESI,VITELLA,PAPARONI)
L'Evento é aperto a cento vetture costruite prima del 1968.
Le quote di partecipazione sono fissate in euro 750 per coloro che pernotteranno due notti al Brufani Palace Hotel, mentre euro 500 sarà la quota per chi non usuifrirà del servizio alberghiero.
Le premiazioni si effettueranno domenica nella sala Notari con il consueto pranzo conclusivo!.




























































venerdì 21 febbraio 2014

1000 MIGLIA : 15/18 MAGGIO 2014












































































Vetture candidabili

I modelli di vettura iscrivibili alla Mille Miglia sono quelli dei quali almeno un esemplare abbia preso parte - o
abbia completato l'iscrizione - ad una delle edizioni di velocità (1927-1957).
A ciascuna vettura accettata alla Mille Miglia sarà attribuito un coefficiente che sarà poi moltiplicato per il punteggio ottenuto dai concorrenti durante la gara.
I coefficienti, privi di eventuali bonus, sono elencati di seguito: di fianco al nome del modello, sono riportati l'anno di partecipazione nonché la categoria e la classe assegnate alla vettura di anno in anno.
I coefficienti sono stati attribuiti valutando l'epoca di progettazione e le caratteristiche tecniche, sportive e storiche di ogni singolo modello, applicando i coefficienti parziali attribuiti in funzione del periodo, della classe e della categoria:
coefficiente = 1 + [coeff. periodo + (coeff. classe - coeff. categoria)]



lunedì 3 febbraio 2014

AUTOMOBILE CLUB D'ITALIA PRESENTA "ACI STORICO".

LA MISSION E' INDIRIZZATA ALLA TUTELA E ALLA SALVAGUARDIA DELLE AUTO D'EPOCA.


La passione per l'automobile é un elemento che ci contraddistingue nel mondo ed é il "fil rouge" della storia economica, industriale e sociale del nostro Paese nel ventesimo secolo.
Questapassione oggi é attanagliata dalla crisi economica, dalla cupidigia dell'Erario, dall'eccesso di burocrazia e dalla mancanza di attenzione da parte delle istituzioni nazionali e locali.
Ecco perché l'ACI rinnova oggi il suo impegno a tutela dell'amore e della cultura degli Italiani per le quattro ruote, intraprendendo un nuovo percorso a salvaguardia dell''automobilismo d'epoca sotto il marchio di ACI STORICO.
Dopo 108 anni l'ACI torna cosi alle origini, riscoprendo il logo del 1905 e una mission da declinare a favore delle automobiliprotagoniste della nostra storia.ACI Storico sarà, infatti un sistema di tutela giuridica dei collezionisti di veicoli d'epoca nonché unapiattaforma per garantire agli appassionati il godimento sereno, pieno e reale del loro entusiasmo.
Sotto questo nuovo marchio l'ACI redigerà il proprio Registro Storico, che sarà il punto di riferimento   normativo   per  i  collezionisti  che  vedranno  cosi   riconosciuti   i   propri   diritti indipendentemente dall'onerosa iscrizione a un'associazione.
ACI Storico sarà anche un club che accomunerà gli automobilisti piu' appassionati di questo settore,
offrendo loro una serie di vantaggi (soprattutto in campo assicurativo) e nuove occasioni di divertimento.
Infine ACI Storico sarà un abiblioteca online con tutto il patrimonio - oggi gelosamente custodito negli archivi della sede nazionale di ACI e negli Automobil Club Provinciali - di documenti, libri, giornali, riviste, pubblicità e testimonianze storiche del mondo dello sport e della mobilità.


"ACI sarà anche il primo interlocutore anche dei possessori di auto d'epoca - dichiara il Presidente Angelo Sticchi Damiani - perché ha la storia, la tradizione, il KNOW HOW e le strutture per porsi come interfaccia dei collezionistiper l'assistenza normativa e meccanica, il rilascio di certificati e documenti, la fruizione delle facilitazioni tributarie e assicurative, l'organizzazione di raduni, mostre e incontri. L'Automobil Club D'Italia è l'unico soggetto pubblico capace di fornire al paese risposte repentine e qualificante in tema di mobilità, sia storica che di tutti i giorni"
" La nostra prima sfida é sul piano culturale - ha aggiunto Damiani Sticchi - contro il piu' antico e sbagliato dei pregiudizi:l'auto d'epoca non é un bene di lusso. Il piglio del fisco é arrivarto a generare paradossi in questo settore, imputando ad un automobilista 46.000 euro di reddito annuo solo peché guidava una mercedes 240D del 1982 comprata con 1.250 euro":